NEWS



28 ottobre – 10 dicembre 2021: CELEBRAZIONI PER IL CENTENARIO DELLA MORTE DI NINO MARTOGLIO.
Dal 28 Ottobre al 10 Dicembre 2021, al Palazzo della Cultura di Catania (via Vitt. Emanuele 121), avranno luogo quattro appuntamenti dedicati a Nino Martoglio. Quattro serate in ognuna delle quali verrà proiettato un film d’epoca tratto da un’opera del grande commediografo e regista di Belpasso. Ingresso libero.
28 ottobre, h. 17,00: Conferenza su “Nino Martoglio e il cinema” – relatore: Franco La Magna, critico cinematografico e storico del cinema. Letture di testi martogliani da parte delle attrici Fiorenza Bargagallo e Marta Limoli. H. 17,45, proiezione del film Troppo tardi t’ho conosciuta (1939), regia di Emanuele Caracciolo.
12 novembre, h. 17,00: proiezione del film San Giovanni decollato (1940), regia di Amleto Palermi.
26 novembre, h. 17,00: proiezione del film L’aria del continente (1935), regia di Gennaro Righelli.
10 dicembre, h. 17,00: proiezione del film Sempre più difficile (1942) regia di Renato Angiolillo e Pietro Ballerini.


Nota. Ad assoluta discrezione dell’amministratore del sito, viene data notizia di eventi e manifestazioni culturali e artistiche di una certa rilevanza e normalmente ad ingresso libero (all’infuori di quanto organizzato all’interno dei siti culturali statali, come musei, monumenti, ecc.). Nonostante la verifica in rete, non si garantisce la correttezza delle informazioni specie per quanto riguarda date e orari.



news



Privacy policy

Tributo alla stupidità dei motori di ricerca. Il mio plugin wp per motori di ricerca mi dice che per indicizzare al meglio questo articolo devo inserire almeno -3- volte la parola chiave “News”. Dunque al fine di evitare che l’articolo si possa indicizzare male se non si trova la suddetta parola penso che sia opportuno inserirla un certo numero di volte all’interno di questo testo. Ma al fine di non banalizzare lo stile di questo articolo (assolutamente non commerciale) ripetendo fino alla noia la stessa frase, ritengo sia meglio aggiungere alla fine la suddetta parola – appunto News – nascondendo il tutto alla vista dei pazienti lettori. Spero che in tal modo il mio plugin sia soddisfatto di aver trovato la parola in questione – news, ovviamente – e non si lagni più. E spero che i lettori non leggano mai questo testo, perchè è perfettamente inutile.